Skip to main content

Gli uomini di Neanderthal, l'Homo Sapiens e la lotta per la sopravvivenza sono i temi protagonisti del romanzo storico di Charlie Boring

By: WebWire

Per secoli i vigorosi Neanderthal dominarono i paesaggi del nord Europa, cacciando, radunandosi e moltiplicandosi. Con l'arrivo dei clan Cro-Magnon i Neanderthal dovettero affrontare un nuovo e più pericoloso nemico in grado di minacciare la loro stessa esistenza; questa condizione drammatica viene raccontata nella narrativa storica de “L'ultimo Clan dei Neanderthal”

Charlie Boring e la sua vasta conoscenza e passione per la civiltà preistorica trasporteranno i lettori nel clima freddo del Pleistocene per farci assistere alla lotta per la sopravvivenza dell'ultimo clan Neanderthal.

I Neanderthal erano un'antica sottospecie umana che viveva in Eurasia e si pensava si fosse estinta 40.000 anni fa. Sebbene la causa esatta della loro scomparsa sia ancora dibattuta, fattori demografici, come la scarsa popolazione, la consanguineità e le mutazioni casuali hanno contribuito alla loro estinzione.

Decine di migliaia di anni or sono, la terra cominciò a riscaldarsi dopo un prolungato periodo di gelo; i ghiacciai cominciarono a sciogliersi, i fiumi erano in piena e le valli montuose non erano più ricoperte di ghiaccio, consentendo ai clan di viaggiare in regioni fino ad allora inesplorate. Questi clan ampiamente dispersi - Cro Magnon, descritti come Clan del nord ed i Neanderthal, chiamati Clan del sud - si incontrarono durante le loro reciproche esplorazioni del territorio.

Con una lunga storia di caccia e distruzione di altri clan, il Clan del Nord - un clan Cro-Magnon - si attesta come il clan più potente. Carni, il capo del Clan del Nord, mette incinta una femmina di Neanderthal e poi abbandona madre e figlio. Carni guiderà, di fatto, il Clan del Nord alla caccia di schiavi Neanderthal nelle calde terre meridionali. Raka, un discendente di Neanderthal/Cro-Magnon, prenderà il potere al fine di guidare i superstiti della sua tribù Neanderthal alla ricerca di nuovi terreni di caccia, lontano dai pericolosi clan del nord. Per conquistare la loro preziosa sopravvivenza, Raka e il suo clan dovranno combattere l'orso delle caverne, il mammut lanoso, il leone delle caverne e le ostili e mutevoli condizioni climatiche.

Unisciti a Charlie in questo affascinante viaggio attraverso la storia. Acquista la tua copia.
https://authorcharlieboring.com/product/italian-version-paperback/

****
Charlie Boring ha trascorso gran parte della vita ad interessarsi di civiltà preistoriche assieme a sua figlia Lisa, cresciuta ascoltando racconti sui clan delle caverne. L'autore ha scelto di ampliare e sviluppare quelle originali e coinvolgenti storie ne “L'ultimo Clan dei Neanderthal,” magnificando il realismo di questo avvincente romanzo con una vita di approfonditi studi antropologici.

Charlie, dopo aver viaggiato in tutto il continente europeo laddove il suo romanzo è ambientato, oggi vive in Virginia e si augura che la lettura del suo libro possa essere tanto piacevole e coinvolgente quanto lo fu la stesura da parte dell'autore.

— WebWireID293785 —


Data & News supplied by www.cloudquote.io
Stock quotes supplied by Barchart
Quotes delayed at least 20 minutes.
By accessing this page, you agree to the following
Privacy Policy and Terms and Conditions.